Cavallino treporti

e Territorio
Scopri il litorale di Cavallino Treporti, una striscia di terra che si protende tra due distese d’acqua. Da un lato la lunga spiaggia di sabbia dorata del mare Adriatico, dall’altro la laguna con i suoi paesaggi incontaminati, con l’inconfondibile sagoma di Venezia sullo sfondo.
 
15 chilometri di un ambiente naturale di impareggiabile bellezza, unico per la perfetta convivenza di due ecosistemi, quello marino e quello lagunare, molto diversi tra loro. Un susseguirsi di paesaggi diversificati, che si compenetrano e si mischiano tra loro, insieme anche alla testimonianza del passato, con architetture e fortificazioni militari risalenti al dominio austriaco e alle Guerre Mondiali.
 
La lunga e vasta spiaggia sabbiosa è il luogo ideale dove trascorrere lunghe giornate di relax, mentre i più piccoli possono divertirsi giocando con la sabbia o facendo il bagno nelle acque limpide e poco profonde, grazie alle rive che degradano dolcemente verso il mare.
 
Ogni sera potrai concederti cene gustose in uno dei tanti ristoranti che propongono specialità tipiche della gastronomia locale e succulenti piatti a base di pesce e verdure del posto. Per poi continuare la tua serata partecipando ad uno dei tanti eventi che vengono organizzati durante le sere estive, come la tradizionale Festa dea Sparesea, dedicata all’asparago, o il Palio Remiero di giugno, o il Carnival Parade organizzato a luglio e agosto o la Beach on Fire di agosto, lo spettacolo pirotecnico più lungo al mondo, senza dimenticare concerti, spettacoli teatrali e cinema all’aperto durante tutta l’estate.
 
Tra i luoghi da visitare a Cavallino Treporti non possiamo dimenticarci del Convento Le Mesole, del Borgo di Lio Piccolo, la Casa padronale Zanella di Saccagnana, il Faro di Piave Vecchia, quello di Punta Sabbioni, l’Antica Osteria e le Conche Idrauliche, la Chiesa della SS. Trinità, il Forte Vecchio e la Chiesa di Santa Maria Elisabetta. Mentre per una gita fuori porta potrai visitare la romantica Venezia, Murano e le sue nove isolette, Torcello e Sant’Erasmo, alla scoperta delle bellezze di questo luogo incantato.
 
SCOPRI LE NOSTRE IMPERDIBILI OFFERTE
TI SERVONO ULTERIORI INFORMAZIONI?
* Nome:
* Cognome:
* E-mail:
Telefono:
Data arrivo:
Data partenza:
Tipologia:
Numero adulti:
Età bambino 1:
Età bambino 2:
Età bambino 3:
Richieste particolari:
Campi obbligatori *
ISCRIVITI ALLA
Via delle Batterie, 24 - 30013 - Cavallino-Treporti (Ve)
T.+39 041 5300715 - Fax +39 041 5309029
E-mail: info@campingsantin.it

Privacy Policy P.Iva 02635900273
Credits TITANKA! Spa © 2015
STAY TUNED! >